Per iniziare

Raccontaci un po’ com’è fatta la tua casa e dove si trova; ci metteremo in seguito d’accordo per un sopralluogo con uno dei nostri esperti. Ti raggiungeremo per spiegarti come possiamo aiutarti ad aumentare il tasso di occupazione e risponderemo a tutte le tue domande.

Domande frequenti

Le risposte alle domande che più spesso si pone chi si avvicina a questa formula innovativa.
Clicca sulla domanda per leggere la risposta.

CHI DOVREBBE USARE WELC(H)OME?

Se possedete una casa e volete trarre il guadagno più alto possibile sfruttando il meccanismo degli affitti a breve termine, senza sforzi e senza intoppi, forniamo il servizio giusto per voi.

COME FACCIO A SAPERE CHE LA MIA CASA SARA’ TRATTATA BENE?

Prendiamo molto seriamente l’aspetto “sicurezza” – è per questo motivo che prima di accettare qualsiasi prenotazione controlliamo meticolosamente i profili dei possibili ospiti. Prima di ogni soggiorno, diamo istruzioni molto chiare agli ospiti su come devono trattare la casa e su cosa possono utilizzare.

DI COSA AVETE BISOGNO AFFINCHE’ LA CASA SIA PRONTA PER L’AFFITTO A BREVE TERMINE?

Abbiamo bisogno di 4 mazzi di chiavi, 2 cambi di lenzuola e asciugamani, ed uno stock iniziale di prodotti per l’igiene personale (sapone, carta igienica, ecc.)

COME SI INIZIA?

Inviandoci una mail all’indirizzo info@welc-home.it, o chiamandoci direttamente al +39 347 0000161. Raccontateci un po’ com’è fatta la vostra casa e dove si trova; ci metteremo in seguito d’accordo per un sopralluogo con uno dei nostri esperti. Vi raggiungeremo per spiegarvi come possiamo aiutarvi ad aumentare il tasso di occupazione e risponderemo a tutte le vostre domande.

POTETE ARREDARE LA MIA PROPRIETA’?

Sì, è un servizio che vi possiamo fornire. Non esitate a contattarci per maggiori informazioni.

QUANDO POSSO SMETTERE DI UTILIZZARE QUESTO SERVIZIO?

Potrete smettere di utilizzare il servizio in qualsiasi momento. Non crediamo in contratti a lungo termine o in accordi poco chiari.

COME FACCIO A SAPERE QUANDO LA MIA CASA E’ LIBERA E QUANDO INVECE E’ AFFITTATA?

Vi forniremo un report completo in merito al tasso di occupazione e a quando la proprietà è occupata. Potrete comunque chiamarci in qualsiasi momento per bloccare le date in cui volete usare la casa personalmente.

ASSICURAZIONE: AIRBNB E GLI ALTRI SITI OFFRONO UNA QUALCHE COPERTURA?

Si, dipende da quale sito viene utilizzato per pubblicare gli annunci; i più importanti offrono un servizio di assicurazione e copertura dei danni (consigliamo di leggere in ogni sito le condizioni per capire quali danni vengono coperti e quali no). Vi consigliamo comunque di assicurare la casa per i danni conto terzi se non lo avete già fatto e far presente che avete intenzione di affittarla.

COSA SUCCEDE SE GLI OSPITI DANNEGGIANO QUALCOSA?

Dal momento che facciamo un inventario della casa ogni volta che un ospite la lascia, siamo in grado di dirvi se qualcosa è stato danneggiato; in genere consigliamo di chiedere una caparra agli ospiti per coprire eventuali costi di riparazione. Inoltre offriamo un servizio di riparazione 24/7

COME VIENE EFFETTUATO IL CONTROLLO DEI POTENZIALI OSPITI?

Innanzitutto controlliamo tutte le recensioni redatte dagli altri hosts che li hanno ospitati, e in alcune circostanze, nel caso ci siano dei dubbi, li contattiamo direttamente per avere maggiori informazioni.

POSSO PRENOTARE DEI SINGOLI SERVIZI?

Certo, offriamo la massima flessibilità dei servizi, così che possiate scegliere tra la gestione completa e uno o più servizi singoli.

POSSO MODIFICARE IL MIO CALENDARIO?

Non potrete modificare le date che sono già state prenotate, ma potrete avvertirci in anticipo ogni volta che avrete bisogno di utilizzare la casa personalmente.

LAVORATE ANCHE CON ALTRI SITI OLTRE AD AIRBNB?

Sì. Oltre che su Airbnb, promuoveremo il vostro annuncio anche su altre piattaforme studiando di volta in volta la strategia migliore a seconda di come è strutturato il vs immobile e di dove si trova. Tra gli esempi HOME AWAY, VRBO, BOOKING. Se avete qualche preferenza in merito, vi preghiamo di farcelo sapere

COME SI FA SE LA MIA PROPRIETA’ NON E’ ANCORA INSERITA IN NESSUNO DEI SITI CHE TRATTANO AFFITTI A BREVE TERMINE?

Nessun problema: ci preoccupiamo noi dell’inserimento dell’annuncio e di tutti gli accorgimenti necessari a perfezionarlo.

COME VI POSSO PAGARE?

Non è richiesto alcun pagamento anticipato; effettuerete il pagamento solo dopo aver ricevuto quello degli ospiti direttamente da loro o attraverso le piattaforme.